Scritto da Sara Zauli | 5′ di lettura

Le giornate si stanno allungando, il caldo si avvicina e la nostra voglia di uscire, organizzare weekend da urlo e scoprire posti nuovi cresce a più non posso ! 

Tutti noi, ogni tanto, abbiamo voglia di uscire dagli schemi e fare delle esperienze che smorzino la nostra quotidianità, soprattutto in questo periodo, dopo lunghi mesi chiusi in casa. 

Oggi siamo qui per voi! Siamo pronti per darvi qualche idea su come passare un bel weekend alternativo in Riviera, un weekend differente, cercando di accontentare sia chi ha bisogno di un po’ di coccole e di relax sia coloro che vogliono uscire dalla propria confort zone e hanno voglia di fare un’esperienza un po’ più spericolata.

Seguite la nostra guida per un weekend da favola !

Weekend alternativo in Riviera: Cubo con Vista

Vuoi passare un weekend in un posto diverso e speciale insieme ai tuoi amici?

Cubo con vista è il posto ideale per stare in compagnia in totale privacy. 

È il posto perfetto anche per una fuga d’amore, voi e la natura soltanto.

Cubo con vista di nome e di fatto, la villa, bellissima e immersa tra i colli marchigiani, si trova a Gradara, la vista è a dir poco incantevole, potrai ammirare il famoso castello di Paolo e Francesca, Gradara e tutta la costa adriatica. 

Si tratta di una villa super originale e ricercata, che è stata progettata e disegnata dall’architetto Gaudenzi, insieme ad Angelo Borgese.

All’esterno della villa vi è anche una piscina a rendere il tutto ancora più magico e rilassante.

Cubo con Vista dispone di 3 camere da letto, due soggiorni con camino e una cucina, è pronta quindi ad ospitare fino a 12 persone… inizia a pensare a chi portare con te in questo indimenticabile soggiorno!

La colazione di cubo con vista è tutto ciò di cui hai bisogno, la colazione con cui vorremmo svegliarci tutti i giorni, ricca di prodotti freschi e fatti in casa.

La ciliegina sulla torta di questo posto sono Claudia e Angelo, i proprietari super disponibili anche nel consigliarvi i territori e i ristoranti della zona da non perdersi, come la rocca Malatestiana, il Giardino degli ulivi e i locali con i prodotti del posto. 

Weekend alternativo in Riviera: Sea Discovery

Sei un amante del mare e delle attività acquatiche?

Sea Discovery è tutto ciò che fa per te, si occupa di escursioni in barca a vela, barca a motore e catamarani.

Sea Discovery dispone di ogni tipo di attività e il loro team non vede l’ora di condividere la loro passione per il mare e per la natura insieme a voi, di farvi provare nuove esperienze portandovi al largo di Rimini e della Riviera Adriatica, trasmettendovi ogni volta qualcosa di nuovo!

Gite in barca, moto d’acqua, yacht, tuffi, pesca, cene o aperitivi al tramonto e persino party in barca è ciò che Sea Discovery ha da offrirti! 

Tecniche di navigazione a vela, venti, nodi, Sea Discovery ha tanto da insegnare oltre a farvi divertire e farvi vivere esperienze uniche e indimenticabili.

Le escursioni partono dalla darsena di Portoverde, a Misano Adriatico verso le spiagge del Parco Naturale San Bartolo oppure verso nord costeggiando le spiagge di Rimini e Riccione, che aspettate?

Sea Discovery renderà la tua giornata migliore in un batter d’occhio.

Sea-Discovery-lagoon

Weekend alternativo in Riviera: la Forestale Luxury Ecolodge

Se stai cercando un weekend full immersion nella natura, la Forestale è il posto più adatto a te!

Si trova proprio nella foresta della Riserva Naturale della Gola del Furlo, ad Acqualagna, il luogo in cui la serenità regna sovrana. 

Ideale per un weekend diverso e a diretto contatto con la natura, ma comunque godendosi tutti i confort che offrono le luxury rooms.

Un posto davvero unico nel suo genere. 

Precedentemente una caserma militare della guardia forestale che fu poi sostituita dalla prima Luxury Ecolodge della Riviera

Il proprietario non voleva perdere l’anima di questo edificio, decise quindi di creare enormi vetrate in modo da ammirare dalla propria stanza la vera chicca: il paesaggio. 

Il punto forte di questa struttura è appunto la sua posizione; è situata proprio sul pendio che domina il fiume Candigliano. 

Dai balconi si possono notare a destra i colli marchigiani; a sinistra il canyon Gola del Furlo e di fronte il Monte Paganuccio.

Lo sapevi che Acqualagna è la città del tartufo? Questo territorio ha la fortuna di disporre di tutte le varietà di tartufo in tutte le stagioni dell’anno.

La forestale ha come obbiettivo quello di promuovere i prodotti biologici locali e per assaggiare i prodotti caratteristici del territorio potrai decidere di fare un tour di degustazioni. 

Weekend alternativo in Riviera: Skydive Fano

Ora ci rivolgiamo ai coraggiosi veri, e vogliamo parlarvi dell’esperienza più adrenalinica che si possa mai provare!

Ci troviamo nella città di Fano, più precisamente all’aeroporto dove a differenza degli altri centri Skydive, il team riuscirà nonostante l’adrenalina a farti passare bellissimi momenti di puro divertimento!

Sarà sicuramente quell’esperienza che difficilmente riuscirai a dimenticare, vi lascerà un segno! 

Tu e il tuo istruttore vi lancerete in tandem con paracadute da 4000 m di altezza alla velocità di 200km/h per un infinito minuto di pura adrenalina.

Dopo aver aperto il paracadute potrai guidarlo insieme al pilota fino a toccare terra.

Sei pronto a vedere il mondo da un’altra prospettiva?

Per i più curiosi, se desiderate vedere la vostra reazione e rivivere il momento sarà anche possibile registrare la propria esperienza di volo con una GoPro e salvare quest’esperienza in modo da poterla mostrare ai tuoi amici.

Lo skydive può essere anche un’ottima idea regalo, infatti puoi regalare un Tandem Jump con un attestato regalo, attenzione però assicurati che il tuo amico sia un vero spericolato.

skydivefano-salto-arancione

Weekend alternativo in Riviera: la Loggia Relais

Ci troviamo nel cuore del borgo di Gradara, in un luogo magico, elegante e super curato dove le uniche cose di cui dovrai preoccuparti  saranno relax e il tuo benessere.

La villa è proprio a due passi dalla Rocca. Posto perfetto dove recarsi insieme alla propria anima gemella per un weekend romantico.

La Loggia gode di una spa super attrezzata con sauna, una terrazza con vasca idromassaggio e docce cromoterapeutiche, vedrai che dopo un soggiorno in questo fantastico posto ti sembrerà di rinascere!

Nel ristorante potrai gustare tutti i loro prodotti a km 0, la Loggia offre soltanto prodotti freschi e genuini.

Consigliatissimo a tutti coloro che vogliono concedersi qualche giorno in un ambiente raffinato e da sogno!

weekend romantico riviera la Loggia Relais gradare
Rimani aggiornato sulle migliori ExperienceRicevi le ultime novità direttamente nella tua casella di posta (puoi disiscriverti in qualsiasi momento)

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.