Scritto da Nicola Caporale | 3′ di lettura

L’Osteria Vecia

L’Osteria Vecia si trova a Misano Adriatico, tra la statale e il mare. Un ristorante che trasmette tutta la passione per la Romagna. Qui potrete degustare primi piatti tipici della tradizione culinaria romagnola con la pasta fresca fatta a mano come gli immancabili cappelletti in brodo ma troverete anche una vasta scelta di secondi piatti. Tra filetti e tagliate vi sono però due piatti che rendono questo ristorante unico nel suo genere.

Questo ristorante è infatti famoso per il suo speciale galletto alla griglia, che lo ha reso una vera e propria istituzione nella provincia di Rimini, e per la sua chateaubriand, un taglio di carne tenero e gustoso che difficilmente riuscirete a trovare in altri ristoranti che viene servito con verdure e patate.

Inoltre, la selezione attenta dei vini vi consentirà di abbinarli alla perfezione con le vostre pietanze, il tutto inserito in un’atmosfera magica e cordiale. Un consiglio: è bene che arriviate all’Osteria Vecia molto affamati, qui le porzioni sono molto generose!

Trattoria Dal Baffo

Il ristorante Trattoria dal Baffo si trova nella campagna di Riccione, in una casa colonica con travi a vista, a solo 1 km dal mare.

Questo ristorante basa la sua cucina sulla classica cucina romagnola. Il menù, infatti, propone tutti i piatti più golosi della tradizione.

Dal mitico tagliere di antipasti, composto da prodotti provenienti dalle campagne romagnole, al roastbeef accompagnato da rucola e scaglie di grana, alla pasta fatta in casa come le tagliatelle e i cappelletti e tutti gli altri primi piatti tipici della Romagna.

Tra i secondi non si possono non menzionare il galletto e il coniglio, piatti speciali cucinati alla loro maniera che vi stupiranno per la loro bontà.

I migliori ristoranti di carne in Romagna

Ristorante l’Ingrata

Se parliamo di ristoranti di Carne non possiamo non menzionare il ristorante l’Ingrata. Questo ristorante è situato in una raffinata corte di un palazzo settecentesco, nel centro storico di Rimini. Il ristorante sorge su quella che una volta era un’antica carbonaia di epoca medievale e la griglia a vista rende suggestivi tutti gli ambienti del locale, dominando la scena.

Qui potrete degustare i sapori della tradizione rivisitati in chiave moderna. Un delicato equilibrio tra vecchio e nuovo che risulta vincente in quanto i piatti, seppur rivisitati e rivisitati, non perdono la loro genuinità e il loro sapore tipico della tradizione romagnola. La cantina è ben assortita e i vini si sposano alla perfezione la vasta scelta di piatti di carne proposta.

Questo ristorante è molto attaccato al territorio e alle sue origini: infatti, tutta la carne cucinata in questo ristorante è allevata e macellata esclusivamente in Romagna. 

Il locale propone due menu: uno per il pranzo e uno per la cena e presentano entrambi vasta scelta. Dalla grigliata mista di mora romagnola alle costine di maiale cotte bassa temperatura in salsa bbq, scegli quello che fa per te.

Non rimarrai di certo deluso! 

Rimani aggiornato sulle migliori ExperienceRicevi le ultime novità direttamente nella tua casella di posta (puoi disiscriverti in qualsiasi momento)

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.