Scritto da Nicola Caporale | 3′ di lettura

Il Boutique hotel The Box  nasce nel cuore di Riccione, all’incarico tra Viale Ceccarini e Viale Milano e a pochi passi da Piazzale Roma. Questo Hotel è un luogo che si distingue per originalità e classe. Ogni luogo, dalla Hall alle camere, è curato nel minimo dettaglio e rende questo posto unico nel suo genere. L’hotel è composto da 34 camere e 6 suite, il Mad Cocktail Bar & Cucina, Un Gift Shop, Un’area co-working e l’appartamento, Uno spazio eventi al quinto piano con una meravigliosa vista sulla Riviera. L’attenzione ai particolari di di questo hotel è evidenziato da una ricercata scelta dei partner, tutte eccellenze del territorio, che rendono l’arredamento del The Box perfettamente “instagrammabile” e la caratteristica che ha spinto i produttori del film di Netflix “Sotto il Sole di Riccione” a sceglierlo come ambientazione di alcune scene. 

Mad Inside The Box

Se pensate al classico hotel vi sbagliate: questo albergo nasce per chi ama viaggiare in comodità godendosi la propria vacanza libero da orari e in un ambiente di design dove il particolare è curato in modo quasi maniacale. 

Ciò che rende veramente cool questo Botique Hotel nel cuore di Riccione è sicuramente il Mad Cocktail & Cucina.  Si tratta di un vero e proprio locale aperto a chiunque voglia godersi un buon cocktail, non riservato esclusivamente ai clienti dell’Hotel. Questo è il cuore pulsante di tutta la struttura. La cucina è aperta dalle 7,30 alle 23, per rispondere ad ogni esigenza: dalla colazione internazionale al brunch, dagli aperitivi ai cocktail fino a tarda notte. Fino alle 12,30 avrete la possibilità di scegliere tra tre proposte di colazione che vi verrà servita al tavolo dal nostro staff: la Grandma, la Healty e la Blogger . La sera potrai sorseggiare i tuoi cocktail immerso in un ambiente che sembra uscito da un film di Wes Anderson.

L’Hotel

Appena entrati verrete rapiti dalla scritta al neon divenuta simbolo di questo hotel: “If These Wall Could Talk” e dal campo di ping pong che vi permetterà di passare piacevolmente i vostri momenti di relax durante il soggiorno. 

Le camere, dotate di carte da parati Wall&Decò ti proietteranno in un’atmosfera anni 50, e la particolarità dei bagni tondi riprende lo stile del Sixty, l’hotel che sorgeva al posto del the Box  prima della sua ristrutturazione. Una ristrutturazione in cui gli arredi, di VuesseArredi, si sono adattati perfettamente gli ambienti senza sconvolgere la struttura originaria. 

All’ultimo piano troviamo infine il Fifth Club, un intero appartamento dedicato a chi ha voglia di fare festa. Dotato di una terrazza con vista sul mare e arredato con oggetti ricercati e vintage è l’ambiente ideale in cui organizzare una cena tra amici, una festa di compleanno o qualunque evento che meriti di essere celebrato in maniera esclusiva.

 

La struttura è pensata anche per gli amanti degli animali. Chi viaggia con il proprio amico a quattro zampe non rimarrà infatti deluso: il The Box è infatti un hotel Pet Friendly ed avrà grande attenzione per i vostri cani durante tutto il soggiorno. Miami e Miranda sono i due cani “mascotte” dell’hotel che terranno compagnia al vostro e lo staff vi farà trovare in camera un cuscino Camon e una ciotola, così che possiate viaggiare più leggeri e non preoccuparvi di nulla.

Il The Box tuttavia, non dispone invece di aree create per i più piccoli. Non sono presenti infatti aree giochi per bambini,  miniclub nè l’offerta di pensione completa che va per la maggiore tra le famiglie. Lo staff ci tiene a precisarlo così da non deludere le aspettative di chi viaggia con i propri figli ma consiglia alcuni degli hotel più belli in cui i vostri bambini potranno trascorrere una vacanza fatta su misura per loro.

Detto questo preparate le valigie e tenetevi pronti a godere di un rilassante soggiorno al The Box, il Botique Hotel più cool di Riccione.

https://www.theboxriccione.com/

Rimani aggiornato sulle migliori ExperienceRicevi le ultime novità direttamente nella tua casella di posta (puoi disiscriverti in qualsiasi momento)

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.